L’imminente scadenza elettorale di maggio 2007 per il rinnovo del Consiglio Comunale di Reggio Calabria, riveste particolare importanza per la nostra Comunità.
La nostra realtà associativa cercava da tempo un rappresentante politico da votare nelle prossime elezioni del Consiglio Comunale, una persona nella quale potersi identificare e la scelta non poteva non cadere che su Massimo Ripepi. Scelta naturale, necessaria, consequenziale.
La nostra amata città ha bisogno di intelligenze, professionalità, capacità intuitive quasi al limite delle visioni profetiche, ma principalmente di servizio cristiano messo a disposizione della collettività.
La moralità, la correttezza e l’onestà sono le doti dell’animo di Massimo che dovranno caratterizzare anche il suo impegno istituzionale, se gli elettori sapranno proporlo al ruolo di consigliere comunale.
L’ impegno profuso nella Comunità, nell’ IPF ed in ACU, la grande disponibilità all’ altro, la straordinaria forza interiore, motivante e coinvolgente, fanno di Massimo l’espressione principe del nostro sistema sociale.
Da oltre cinque anni ACU si propone come valida, garantita e sicura risposta al bisogno lavorativo piaga endemica del nostro territorio, coinvolgendo, soprattutto, le giovani generazioni e le famiglie che ne devono sopportare i costi relativi, nella quasi totale assenza di una seria programmazione e pianificazione pubblica.
Questa attività si è fortemente esplicata nella creazione di basi solide, ferme ed organizzate, nella predisposizione di servizi centrali efficienti e di personale professionalmente preparato, formato e pronto a dare risposte valide e certe alle esigenze degli associati.
Il Servizio Civile Nazionale dell’ IPF ed il Sistema integrato “Volontariato, Solidarietà e Lavoro” che si basa su un processo di formazione continuo ed integrazione sociale ed occupazionale, garantiscono, realmente, a molti giovani cittadini un avvenire sicuro, consentendo loro di realizzare il proprio progetto di vita nella terra d’ origine, vivendo la propria città.
Questo offre, oggi, il nostro Sistema e su queste basi ci proponiamo alla Società Civile, ai nostri concittadini, ai giovani ed alle loro famiglie, chiedendo l’ espressione di un consenso partecipativo ad un futuro costruibile assieme, ricco di progettualità condivisibili. Un vero e proprio Laboratorio Sociale al quale ti chiediamo di contribuire con il tuo personale apporto.
La presenza nel Consiglio Comunale di Massimo garantisce:
impegno cristiano
azione sociale
difesa e tutela
sviluppo progettuale
produzione di cambiamento
Siamo sicuri del servizio che Massimo saprà dare alla società reggina; pertanto, l’IPF e tutto il sistema Acu gli garantiscono il loro pieno appoggio ed impegno.
Contribuisci con la tua presenza a condividere e diffondere questo Messaggio e questo Progetto Politico.
Ti aspettiamo: PARTECIPA AL TUO FUTURO
domenica 18 febbraio 2007
L'Impegno di Massimo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Finalmente!
Era ora che anche a Reggio Calabria una voce "fuori dal coro" si ergesse a favore delle classi più deboli con un vero programma politico, realistico e concreto...
Non il solito accaparra voti per i propri interessi personali.
Forza Massimo!!!
Posta un commento