Il dottor Massimo Ripepi, candidato al consiglio comunale di Reggio Calabria lavora presso gli OO.RR. della nostra Città come Fisiatra.
Il suo impegno sociale è quello di volontario dell’Istituto per la famiglia, dove opera per aiutare i bisognosi.
Padre di tre figlie testimonia di essere cittadino della più bella città del mondo: Reggio Calabria, che ama profondamente e per la quale, insieme a molti altri, si impegna quotidianamente.
Di fede cristiana è convinto che la potenza salvifica della Parola è utile a guidare le persone e le istituzioni alla giustizia illuminata dalla compassione.
Questa sua breve scheda si riassume in un pensiero guida che sostiene anche la visione politica di Massimo: “nel bene del prossimo c’e’ il proprio bene”.
Questo principio ha trasformato la visione di Massimo in azioni positive ed i progetti del gruppo cristiano che Egli rappresenta sono diventati una realtà sul territorio reggino. Il suo primo banco di prova nei servizi sociali è stato quello dell'Istituto per la famiglia (I.P.F.), un’associazione di volontariato sorta nel lontano 1994, con l'unico obiettivo di raccogliere il bisogno del prossimo non solo con l'ascolto, ma anche con l'assistenza attiva dei volontari.
Oltre a tanti importanti riconoscimenti, l’IPF vanta il prestigioso Premio della Solidarietà nazionale, assegnato dalla Fondazione FIVOL nel 2004, equivalente ad un piccolo “Premio Nobel” italiano, dato alle Associazioni di Volontariato.
Con Massimo e tanti altri cristiani, il sogno di fare il bene è diventato progetto ed il progetto e diventato realtà: una realtà che vuole crescere ed ha bisogno del voto di quanti credono nei nostri valori, nei nostri principi, nel nostro sistema di solidarietà.
Riconoscimenti, organizzazione, capacità progettuale innovativa, sono il mix caratterizzante la personalità del nostro candidato, il quale ha guardato alla dignità del suo prossimo e mosso dalla forza dell’amore verso il prossimo ha, unitamente a tanti altri, impegnati come Lui, sognato, progettato e realizzato ACU, Azione Cristiana Umanitaria, per creare nella città di Reggio Calabria, prospettive concrete di lavoro e combattere la peggiore piaga sociale che è la disoccupazione.
L’esperimento ACU è partito intorno all’anno 2000 ed oggi è una realtà in crescita. Anche questo aspetto del nostro impegno di solidarietà sociale può svilupparsi meglio con l’apporto del voto in favore del nostro candidato Massimo RIPEPI.
ACU è un sistema di servizi centrali in grado, oggi, di accogliere il desiderio di lavoro di un giovane e creare intorno a lui, alle sue richieste, alle sue aspettative, una realtà lavorativa sia imprenditoriale che subordinata, sia societaria che in forma cooperativistica.
La forza del sistema ACU sta nel lavorare in stretta sinergia con oltre 12 servizi fondamentali per la realizzazione e la gestione dei posti di lavoro.
Tutto ciò è nato dal volontariato, dal sacrificio di molti che hanno creduto nei sogni e vivono lo sforzo dell’avviamento di un sistema che oggi esiste e cresce e che vuole essere il tuo sistema per farti crescere insieme con noi e ricevere per tale crescita l’essenziale apporto del tuo voto sul dr RIPEPI al Consiglio Comunale.
Insieme ai molti elettori che ci daranno fiducia vogliamo costruire nella nostra città un centro di servizi sociali e di sviluppo del lavoro che si possa porre in collaborazione proficua con le istituzioni che amano il cittadino e la città per rendere la nostra società un faro di giustizia sociale e di benessere.
Tra i servizi centrali di assistenza e consulenza, Acu offre : ente di formazione, ufficio progetti, Ced – servizi contabili, ufficio legale e tecnico, gestione del personale, agenzia pubblicitaria, rivista periodica, consulenza alle imprese, archiviazione ottica, ufficio finanziario, ufficio acquisti, call-center.
Massimo Ripepi non si propone alla politica cittadina ma è stato da noi scelto e proposto per le sue qualità personali e l’impegno dimostrato.
Scegliere Area dello Stretto, e quindi Massimo RIPEPI, significa dare il proprio voto in favore delle risposte sociali ed individuali che ciascuno si aspetta dall’Amministrazione comunale: votare RIPEPI significa ritrovare rivalutato l’effetto sociale del proprio voto in termini di servizi sociali, di possibilità lavorative e di un miglioramento della giustizia amministrativa della nostra città.
Chiediamo il voto a quanti desiderano la crescita del bene in Reggio Calabria e desiderano promuovere gli aiuti sociali di cui molti hanno bisogno.
Tra i nostri progetti è in corso quello della difesa civica che la legge 266/91 e la legge 140/90 ci permettono di realizzare in favore delle famiglie e dei cittadini che si trovano sottoposti ad ingiustizie da parte della burocrazia senza anima: quella parte della burocrazia dei pubblici uffici che vede il cittadino meno di un servo e forse anche come uno schiavo.
Siamo persuasi che cresceremo con il vostro consenso e speriamo di avervi convinto che con il vostro voto a “Massimo Ripepi” crescerà il bene vostro e della nostra Città, che ha sempre di più bisogno di uomini come il nostro amato CANDIDATO.
DIO BENEDICA REGGIO CALABRIA